Filtro a vetro per fontane a raso e piscine

Il sistema innovativo senza vasca e locale tecnico

Filtro a vetro

Dai più spazio ai tuoi giochi d'acqua
All’avanguardia con soluzioni innovative che si distinguono per la funzionalità e l’efficienza, Wed Sistemi realizza per fontane e piscine un filtro a vetro che può essere installato a raso della pavimentazione, togliendo ogni ingombro e dando la possibilità di sviluppare in un più ampio spazio la fontana. La funzionalità del sistema è data dalla sua perfetta autonomia anche in assenza della vasca e del locale tecnico.

Materiali di alta qualità
Il sistema a filtrazione a vetro è realizzato in acciaio inox Aisi 304 (versione base) o Aisi 316L (versione top di gamma). Una garanzia di maggior durata e di assenza di fenomeni di corrosione.

Semplice da installare e da pulire
La funzionalità del sistema di filtrazione a vetro Wed Sistemi non si limita solo al poco ingombro e all’efficacia del trattamento - che permette un grande risparmio di energia e di acqua fino al 25% rispetto ai sistemi tradizionali - ma riguarda anche le operazioni di manutenzione ordinaria.
Grazie ad un elemento porta pietra che può essere rimosso facilmente, l’operatore potrà eseguire in breve tempo e con il minor sforzo tutte le necessarie operazioni di pulizia, garantendo il perfetto funzionamento del sistema.


Con il sistema di filtraziona a vetro l’acqua della fontana o della piscina saranno sempre limpide e cristalline, permettendo un risparmio idrico ed energetico rilevante.


I VANTAGGI NELL'UTILIZZO DEL FILTRO A VETRO

Il filtro a raso a vetro di Wed Sistemi utilizza le moderne tecnologie per ottenere dal vetro riciclato granulometrie molto simili a quelle della sabbia - il sistema era già conosciuto nell’Inghilterra del XVIII secolo ma non era stato poi sviluppato.

La superficie del vetro riciclato è molto più liscia rispetto a quella della sabbia, e permette di effettuare controlavaggi più rapidi e meno frequenti, consentendo un notevole risparmio di acqua e di agenti disinfettanti utilizzati a supporto del filtro.

La superficie liscia delle particelle del vetro impedisce ai batteri di rimanere intrappolati nelle fessure o nelle spaccature. Il vetro, infine, è un materiale più duro della sabbia, e questo permette una lunga resistenza nel tempo.

Nel confronto con i filtri a sabbia si è dimostrato che su 1 cm quadrato di sabbia all’interno di un filtro possono accumularsai fino a 2,5 milioni di batteri. Nelle stesse condizioni, su 1 cm quadrato di vetro filtrante ne sono stati trovati meno di 10.

I vantaggi nell’utilizzo del vetro riciclato sono innumerevoli:

  • Costituito al 100% da materiale riciclato, ha un ciclo di vita fino a 3 volte più lungo rispetto alla sabbia
  • Adamson Associates Architects (Ontario, Canada);
  • Ha un’eccezionale capacità pulente e riduce fino al 50% l’uso di prodotti chimici utilizzati a tale scopo
  • Le particelle di vetro presentano una superficie più liscia che impedisce ai batteri di rimanere intrappolati nelle fessure, riducendo l’intasamento o la formazione di canali e permettendo un risparmio d’acqua fino al 25%, grazie ai contro lavaggi più veloci
  • Permette un risparmio di energia fino al 25%, grazie alla minore perdita di carico della pompa
  • È meno denso della sabbia, ed il 15% di prodotto in meno è sufficiente a riempire lo stesso filtro
  • Prolunga la vita dei filtri ad acqua
  • Rimuove particelle più fini dall’acqua di quanto non faccia la sabbia silicea: paragonato ai sistemi con filtri a sabbia, rimuove particelle del 30% più sottili