Page 191 - Wed Sistemi | Catalogo generale Fontane e giochi d'acqua
P. 191

  sisteMa sWitChing
      COME FUNZIONA IL SISTEMA SWITCHING?
Si tratta di un sistema elettropneumatico dotato di applicazione idraulica che permette di mantenere la potenza flussostatica del sistema idrico dell’impianto. Il gruppo (o più gruppi nel caso di sistemi di fontane più complesse) viene gestito con logica F.I.F.O. (First Input First Output), che significa che la partenza del singolo ugello determina l’accensione della elettropressurizzazione che viene tenuta accesa senza soluzione di continuità per tutta la durata
dei giochi. Questa situazione - con operatività di accensione e spegnimento - porta molto spesso a delle situazioni di estrema criticità, con la possibilità di uno scompenso altimetrico degli ugelli. È qui che entra in gioco il sistema Wed Switching, il quale mitiga lo scompenso altimetrico utilizzando un secondo collettore idraulico che permette una compensazione puntuale verso la vasca di compenso e/o del master dei sistemi WAIO (Wed All-in-One) sulla singola sequenza programmata.
Tutto il sistema viene gestito in tempo reale con valvole pneumatiche a comando elettrico bidirezionale, mentre un PLC e un touch screen sovraintendono l’apparato in qualsiasi tipo di configurazione.
  www.fontane.com 191
       COMPONENTISTICA IDRAULICA ILLUMINAZIONE PISCINE E SPA LE FONTANE AZIENDA




























































































   189   190   191   192   193