Page 84 - Wed Sistemi | Catalogo generale Fontane e giochi d'acqua
P. 84

                       tiMa sYsteM
teCnologie iMPianti MultisisteMa in aCqua
TIMA è l’acronimo di Tecnologie Impianti Multisistema in Acqua, una tecnologia che Wed Sistemi ha implementato per creare percorsi e stazioni d’acqua emozionali.
Grazie all’esperienza accumulata nel campo dei fluidi e dell’elettronica e alle applicazioni pratiche e ai progressi della sezione Wed Engineering, Wed Sistemi è in grado di progettare e realizzare percorsi emozionali personalizzati dove luci, musica, aromi si fondono con i giochi d’acqua diventando un’opera autonoma multisensoriale, dove l’essere umano torna ad essere il centro dell’attenzione e il centro del cosmo, in un nuovo rapporto armonico tra acqua, natura e universo. L’acqua prende le forme naturali di una pioggia sottile, di una cascata, di un vapore avvolgente (nebulizzazione). La velocità dei getti può variare in modo ritmico, asincrono o continuo, o in funzione dell’interazione con il pubblico, grazie a sofisticate tecnologie che elaborano via software azioni e movimenti delle persone.
QUADRI IDRAULICI
I quadri idraulici realizzati da Wed Sistemi sono la perfetta fusione tra idraulica ed elettronica. Precisione, organizzazione dell’ordine esecutivo, cura dei dettagli, ci consentono di creare dei sistemi efficienti e funzionali... il cuore pulsante di ogni fontana!
Ogni nostro progetto di gestione idraulica viene ingegnerizzato e testato nella nostra azienda, ottimizzando così i tempi d’installazione e minimizzando i rischi nella messa in opera della fontana. Ogni quadro è corredato da schema elettrico, con dichiarazione di conformità CE.
Wed Sistemi si è ispirata all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci (Gabinetto dei Disegni e delle Stampe delle Gallerie dell’Accademia di Venezia) per creare sistemi multisensoriali dove l’essere umano ritorna ad essere il centro del mondo in un nuovo rapporto armonico e simbiotico tra acqua, Natura e universo, così come la figura vitruviana inscritta nelle forme “perfette” del quadrato e del cerchio (che rappresenta la perfezione divina) diviene simbolo della corrispondenza matematica tra microcosmo e macrocosmo. (Cfr. R. Wittkower, Principi architettonici nell’età dell’Umanesimo, Einaudi, Torino, 1964)
 84 www.fontane.com
 

























































































   82   83   84   85   86