Fontane di tipo Reflecting

Fontane reflecting

Grazie alla naturale proprietà riflettente dell’acqua, questa tipologia di impianto permette di ottenere interessanti effetti di luce, arricchendo il paesaggio circostante del suo fascino naturale e consentendo l’utilizzo di un grande specchio all’aperto, capace quindi di “ampliare la visuale del circondario”. Lo si può adottare per piccole superfici fino ad arrivare ad avere reflecting più ampi.

Di norma equipaggiamo questa tipologia di sistemi con impianti di trattamento acqua con accorgimenti che riducono o eliminano eventuali micro impurità. Si consiglia l’utilizzo di un debaterizzatore a raggi UV.

Particolari costruttivi

Miscelazione acqua trattata
L’acqua viene immessa tramite tubolare inox AISI 304 microforato montato a fondo o a parete lungo tutto il perimetro longitudinale della vasca. Questa tecnologia permette di distribuire in modo ottimale il liquido e, grazie al sistema di disinfezione, verrò assicurata un’acqua sempre limpida.

Aspirazione centrale longitudinale
Posata a fondo vasca con un’ampia superficie filtrante. Questo permette di evitare manutenzioni troppo frequenti dovute ad ostruzioni della griglia, pur mantenendo una buona filtrazione dell’acqua prima dell’ingresso nella vasca di compensazione o direttamente nel corpo pompa. Un posizionamento centrale assicura una migliore miscelazione del cloro nel volume d’acqua e quindi un minor rischio di alghe.



Fontane reflecting, particolare

Vuoi diventare rivenditore dei nostri ugelli e dei nostri sistemi?